Chi Siamo - EnoEtica
188
page-template-default,page,page-id-188,ajax_fade,page_not_loaded,,hide_top_bar_on_mobile_header,transparent_content,qode-theme-ver-13.5,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Chi Siamo

CHI SIAMO

Pro Domo: fare impresa, eticamente


L’Enoteca Enoetica è un progetto etico di ristorazione della PRO DOMO impresa sociale, azienda no profit che opera nel settore del turismo sociale con lo scopo di offrire un’esperienza unica di socializzazione, crescita individuale e di gruppo, grazie alla vasta proposta di case per ferie immerse nella natura. La promozione del turismo in montagna è legata alla ricerca e all’erogazione di servizi culturali a sostegno di attività educative, formative, di tutela dell’ambiente e di particolare utilità etico-sociale.

La ristorazione è etica anche nelle sue finalità: all’Enoteca Enoetica, infatti, vi lavorano i ragazzi della Pro Domo, in un’ottica di inserimento lavorativo giovanile, così come categorie svantaggiate che trovano un contesto serio e stimolante da cui ripartire.

ENOETICA

Cucinare eticamente


Parallelamente alle case vacanza Don Angelo Carioni, nel 2010 nasce il progetto dell’Enoetica, con lo scopo di creare un punto di sosta e ristoro sulla via al Gran San Bernardo per i pellegrini della via Francigena, turisti e viaggiatori. Oggi Enoetica rappresenta un riferimento per chi passa di qui. Che cerchiate un bar o una tavola calda dove poter degustare un piatto tipico valdostano o lodigiano, all’Enoetica troverete sempre un posto a tavola pronto per voi e la nostra accoglienza. Dal 2017 abbiamo aperto la zona “dehor”, per poter offrire ai nostri clienti la possibilità di regalarsi una sosta o una cena completamente circondati dai paesaggi mozzafiato del Gran San Bernardo.

Da quest’anno, inoltre, amplieremo l’offerta con igloo trasparenti e riscaldati, grazie ai quali avrete la possibilità di degustare la vostra cena sotto un magnifico cielo stellato, in un ambiente intimo e riservato, a stretto contatto con la natura circostante.

Enoetica è aperta tutti i giorni
dal 1 Giugno al 15 Ottobre

Per maggiori informazioni sulle nostre strutture d’ospitalità in Valle d’Aosta, Lombardia ed Emilia Romagna visitate il nostro sito www.prodomoimpresasociale.it